Facendo seguito alla circolare trasmessa nei giorni scorsi a tutti i Comitati Regionali sulle modalità di utilizzo del nuovo Logo della FCI, il Comitato Regionale del Piemonte comunica ai propri affiliati che sono autorizzati all’utilizzo dello stesso senza ulteriore comunicazione e/o autorizzazione.
In passato da parte delle società piemontesi affiliate alla FCI non vi è stato alcun abuso del logo federale anzi, il suo utilizzo è sempre stato motivo di orgoglio da parte di tutti i tesserati piemontesi.
Non si vede come per il futuro le società e gli affiliati piemontesi alla FCI possano abusare del logo federale, dovendosi, tutti, attenere rigorosamente a quanto previsto dalle norme statutarie della FCI.
Come Regione ci associamo a quanti, in questi giorni, hanno dimostrato tutto il loro rammarico per la comunicazione pervenuta che sarà sicuramente rivista dagli uffici centrali della Federciclismo.
I tesserati, i dirigenti di società e gli affiliati hanno sempre utilizzato il logo federale in modo scrupoloso e con estrema attenzione.
Auspichiamo che gli uffici centrali della FCI possano, quanto prima, fare chiarezza sulla predetta comunicazione, incentivando e non frenando l’utilizzo del logo federale.
( in allegato la comunicazione ufficiale)