TOUR DE L’AIN: BERNARDI E’ 5° NELLA PRIMA TAPPA

stampa

 

Buon inizio per la formazione piemontese Allievi al Tour de L’Ain U17, gara a tappe che è partita lunedì 31 luglio con la tappa da Châtillon sur Chalaronne > La Plaine Tonique.

 

Negli 82,3km previsti dal tracciato di questa frazione inaugurale si è distinta la casacca piemontese di  Thomas Bernardi (Vigor Cycling Team), abile ad inserirsi  tra i migliori di giornata: una fuga di 5 unità ha prevalso sul resto del gruppo, sotto la spinta di ben 3 uomini della EF ( formazione di sviluppo collegata all’omonimo team professionistico americano). Per il nostro Bernardi arriva il 5° posto finale, con ottime sensazioni visto l’elevato livello degli atleti al via.

 

Gli altri alfieri piemontesi, guidati dal Tecnico Regionale Allievi Gian Pietro Campagnaro, hanno chiuso la prova nel gruppo principale, portando il Piemonte al 14° posto nella classifica generale a squadre, in questa particolare competizione che tiene conto dei piazzamenti fatti dai primi 3 membri di ogni team.

 

Martedì 1 agosto  spazio alla seconda tappa, da Ordonnaz a Lagnieu  di 58,3km  e 1000m dislivello. Nuova occasione per i nostri portacolori:

  • Badone Geremia (Unione Ciclo Alpina Biellese)
  • Bernardi Thomas (Vigor Cycling Team)
  • Capello Roberto (S.C. Pedale Sanmaurese)
  • Peluso Gabriele (Vigor Cycling Team)
  • Stecca Simone (S.C. Madonna Di Campagna)

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #allievi #tourdelain

Share This Article