TORINO OSPITERA’ IL RADUNO NAZIONALE CICLOTURISTICO 2024

stampa

Il Piemonte ospiterà un nuovo grande evento ciclistico di rilevanza nazionale. È infatti previsto per il 7-8 settembre 2024 a San Francesco al Campo (TO) il Raduno Nazionale di Cicloturismo, valevole quale Campionato Italiano di Società.

Le strade piemontesi saranno ancora una volta teatro delle sfide tricolori, questa volta per il mondo del cicloturismo che sta coinvolgendo un altissimo numero di appassionati delle due ruote.

La prova è organizzata dalle società cicloturistiche Gran Roero, Way Assauto, Vc Frejus, CC Piemonte, in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte FCI ed il Comitato Provinciale Torino FCI.

Teatro di questo evento è il Velodromo Francone di San Francesco al Campo, che dopo esser stato cuore dell’attività su pista e sede di tappa del Giro d’Italia si appresta ad indossare il tricolore.

Il percorso prevede un tracciato di 77 km, con partenza ed arrivo dal Velodromo, e passaggi da Front, Rivarolo C.se, Castellamonte, Bairo, Agliè, Montalenghe, Caluso, Foglizzo, San Benigno C.se, Lombardore, San Francesco al Campo.

Partenza alle 8.30, arrivo previsto per le 12.10.

La manifestazione è aperta a tutti gli Enti di Promozione Sportiva, riconosciuti dal CONI, muniti di relativa tessera del corrente anno.

Possono partecipare tutti tesserati FCI appartenenti alle categorie Junior Sport, Junior W Sport, E. Sport, E. Women Sport, M1, M2, M3, M4, M5, M6, M7, M8, MW1, MW2, MW3,MW4,MW5,MW6,MW7,MW8,tandem, E-Bike ed Hand Bike, quest’ultime tre con partenza separata.

Possibilità anche per Atleti stranieri con tessera UCI con presentazione di un certificato medico in inglese che attesti l’idoneità ad una manifestazione ciclistica agonistica (o non agonistica per i cicloturisti); Non tesserati italiani e stranieri, con la tessera giornaliera, con presentazione del certificato medico idoneo al percorso prescelto, in inglese per gli stranieri; Saranno ammessi esclusivamente tesserati e non tesserati in possesso delle dovute certificazioni di idoneità, come disposto dagli artt. 1.2.2 e 1.4.3 della Norme Attuative SAN FCI in vigore.

L’iscrizione verrà formalizzata compilando ed inviando il modulo di iscrizione, accompagnato tassativamente dalla copia di ricevuta del versamento quota di partecipazione, pari a 18,00 €, comprensivo di Assicurazione FCI, Cartellini per i controlli, pacco gara con prodotti tipici del Piemonte.

Il versamento è da effettuare sul conto della C.C. Piemonte, IBAN: IT95E0200830945000001979389 entro e non oltre il 31/07/2024.

La gara prevede un punto di ristoro a Montalenghe, mentre all’arrivo sono disponibili le docce. Dopo l’arrivo si svolgerà il pranzo nella struttura del Velodromo (aperto anche alle persone al seguito, previa prenotazione, al costo di 15 €), comprensivo di :

Primo: agnolotti alla piemontese

Secondo: Carne con contorno

Dolce, acqua e vino.

A seguire la premiazione, a partire dalle 14.30.

 

Durante il sabato e la domenica sarà, inoltre, aperti il Bar del Velodromo.

Per il ritiro dei pacchi gara e verifica licenze la segreteria sarà aperta sabato dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:30, presso il Velodromo.

 

Vi aspettiamo per pedalare insieme sulle strade piemontesi.

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange

Share This Article