Tommaso Tessiore: un piemontese al giro della Valle d’Aosta

Luciano
15 Luglio 2022
Updated 2022/08/05 at 12:18 PM

Tutti gli appassionati di ciclismo possono seguire in questi giorni la diretta streaming, condotta da Paolo Buranello, del Giro della Valle d’Aosta per under 23. Nella circostanza non sono in lizza formazioni regionali, ma c’è un giovane corridore piemontese al via.

Si tratta del torinese di Borgofranco d’Ivrea Tommaso Tessiore, in gara con il dorsale numero 145 e portacolori dell’Unione Ciclistica Monaco. “Sono qui soprattutto per maturare esperienza” – ci ha dichiarato nella giornata inaugurale.

Tommaso Tessiore è figlio e nipote di due ex corridori, rispettivamente del padre Fausto e dello zio Francesco.

Il nonno era l’indimenticato Guido Tessiore, ex ciclista a propria volta, che ha ricoperto successivamente cariche dirigenziali all’interno del Comitato Regionale Piemontese della FCI, e che è stato sostenitore di tante riuscite manifestazioni della due ruote in Piemonte e Valle d’Aosta.

IL LOMBARDO MARTINELLI VINCE A GRILLANO

Ettore Martinelli della lombarda Bustese Olonia, ha vinto la gara per esordienti disputata sulla distanza di 35 chilometri, a Grillano di Ovada nell’alessandrino, e intitolata al “Padre Tarcisio Boccaccio. Alle sue spalle sul podio, secondo gradino per Iaroslav Kroytor (SC Orinese) e terzo a Enea Ori (Ciclistica 2000).

Condividi