TECNICI REGIONALI ALL’OPERA

stampa

Stiamo entrando nel periodo centrale della stagione e l’attività agonistica è in fermento in tutti i settori. Tra prove di Coppa Italia MTB, campionati regionali enduro e strada, raduni ritiri collegiali, i nostri tecnici regionali stanno facendo un lavoro importantissimo per metter insieme i migliori gruppi di atleti piemontesi nelle varie discipline.

 

Le iniziative di studio ed analisi  sono inserite nella programmazione sinergica degli appuntamenti agonistici che vedranno impegnata la rappresentativa regionale nei prossimi mesi.

 

In modo particolare si è svolto martedì 23 maggio un raduno del gruppo juniores finalizzato alla preparazione dell’imminente “28ème édition de la Classique des Alpes Juniors”, gara UCI internazionale che si svolgerà sabato 3 giugno nel dipartimento della Savoia, in Francia.

 

Inoltre è arrivata la conferma che la nostra formazione junior parteciperà alla Vuelta Ciclista al Besaya;  il Coordinatore Rappresentative Regionali, Francesco Giuliani, guiderà infatti il gruppo piemontese nell’importante  corsa a tappe junior Spagnola dal 22 al 25 giugno.

 

Oggi, mercoledì 24 maggio 2023, si è svolto un raduno collegiale in pista presso il Velodromo Francone, che ha coinvolto tutte le categorie in vista dell’imminente TROFEO DELLE REGIONI – QUALIFICAZIONE AREA NORD, che si terrà mercoledì 31 maggio al Velodromo Francone di San Francesco Al Campo (TO).

 

Il recente campionato regionale Allievi e la prossima prova per Esordienti sono il banco di prova per Il Tecnico Regionale Allievi Strada Gianpietro Campagnaro, il Tecnico Regionale Esordienti Strada Silvano Sannazzaro ed il Tecnico Regionale Donne Strada Elisa Salvatico. Le giornate azzurre fin qui svolte hanno dato ottime indicazioni, ma l’osservazione prosegue in vista dei Campionati Italiani.

 

Continua, infine, il lavoro di monitoraggio dati e revisione sul campo del Tecnico – Performance coach del CR Piemonte Lorenzo Piotti, impegnato sia con il gruppo MTB che su strada.

 

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #junior #training #test #vueltabesaya #besaya23 #classiquedesalpes

Share This Article