TEAM PIEMONTE JUNIOR PRONTO PER IL GIRO DELLA LUNIGIANA

stampa

Il Comitato Regionale Piemonte FCI ha diramato la propria formazione in vista del 47°Giro della Lunigiana, prestigiosa gara a tappe riservata alla categoria Juniores che si svolgerà dal 31 agosto al 3 settembre 2023.

 

Si tratta di una corsa storica, divenuta punto di riferimento mondiale per la categoria, che si svolge sulle strade a cavallo tra Liguria e Toscana, con tracciati iconici che negli anni ha visto esultare talenti come Evenepoel, Pogacar, Sagan, Nibali.

 

Il Tecnico Regionale Francesco Giuliani guiderà la formazione piemontese che si presenta al via con:

 

  • Giraudo Giulio C. Esperia Piasco
  • Giuliano Riccardo Energy Team
  • Mellano Ludovico Maria Team F.lli Giorgi
  • Parmigiani Diego Bustese Olonia
  • Quaglia Tommaso Team F.lli Giorgi
  • Venturini Eric                 C. Fagnano Nuova

La squadra sarà seguita dallo staff composto dai meccanici Matteo Demichelis e Michele Baldini, nonché dai massaggiatori  Michela Ferraris e Giorgio Ghiron.

Il team, che vestirà la maglia con le insegne della Regione Piemonte, si presenta al via con un gruppo pieno di giovani promesse che si stanno ben comportando in questa stagione. Mellano ha vinto una tappa in Spagna alla Vuelta al Besaya, indossando proprio la maglia del CR Piemonte. Quaglia è in un ottimo momento di forma, soprattutto sugli arrivi in salita, come dimostrano le recenti vittorie nella Ciriè-Pian della Mussa e Lemma. Parmigiani ha primeggiato al Giro della Brianza mentre Giuliano si è piazzato 5° domenica scorsa all’arrivo in quota di Sestriere. Unico atleta del 2° anno è Giraudo, giunto 10° al Campionato Italiano e 2° alla cronoscalata Cene-Altino.

Al via sono presenti 12 Nazionali, 16 Team Regionali ai quali si aggiunge la rappresentativa della Lunigiana, per una sfida avvincente nelle 5 tappe da affrontare in 4 giorni di gara.

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #junior #juniores #lunigiana #LaCorsaDeiFuturiCampioni #TheRaceOfTheFutureChampions

Share This Article