SUCCESSO PER LA “MINI ROOKIES CUP” GIOVANISSIMI DOWNHILL

stampa

Una bella novità per i giovanissimi c’è stata domenica 7 aprile a San Colombano Belmonte (TO), con la prima gara FCI gravity per il settore giovanile.

 

La “Mini Rookies Cup” di San Colombano Belmonte, prevedeva un primo assaggio delle gare in discesa per i biker più piccoli, su di un percorso spettacolare predisposto grazie al grande lavoro della Canavese Bike Trails.

 

Una novantina i partecipanti che si sono presentati al via, giunti da diverse parti d’Italia, tra i quali si è registrata anche la presenza di un atleta proveniente dal Principato di Andorra.

 

Come per gli atleti agonisti, anche i bambini e bambine hanno potuto provare il percorso alla ricerca della traiettoria migliore, studiando con occhio critico le varie insidie dei passaggi tecnici previsti dal tracciato; in seguire si sono sfidati nelle due manche ufficiali, con tanto di registrazione dei tempi grazie alla presenza della Federazione Italiana Cronometristi.

 

 

Un evento che si è rivelato di successo, con un impatto positivo sia per gli atleti che per il pubblico, che ha consentito ai partecipanti di cimentarsi in un nuovo contesto, acquisendo nuove abilità di guida della bicicletta.

 

 

Ecco le classifiche ufficiali. Ordini Arrivo San Colombano

 

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange

Share This Article