RISULTATI 1^ PROVA COPPA PIEMONTE CICLOCROSS 2023-2024 A GIAVENO

stampa

 

La Coppa Piemonte CX 2023/2024 ha preso il via ufficiale con la tappa di Giaveno (TO).

 

Mercoledì 1 Novembre i crossisti piemontesi si sono sfidati sul veloce circuito erboso allestito dalla Mountain Bike Academy Giaveno mettendo in palio il 2° TROFEO PESSFER.

 

Un avvio importante che ha richiamato al via 125 atleti, suddivisi nelle varie categorie.

 

 

Primi assaggi di Ciclocross per i giovanissimi G6: tra le femmine vittoria di Anna Mombello (Mtb i Cinghiali) su Amelie Cerise (Orange Bike Team) e Irene Ciavarini (Team Frogs), mentre tra i maschi successo per Nicolò Maglietti Mtb i Cinghiali) davanti a Edoardo Ducco (Rostese) e Nicolò Casalicchio (Bike Frigo Life).

 

Sofia Campi (Mtb i Cinghiali) vince la gara Donne Esordienti davanti alla coppia della Cicli Fiorin composta da Melanie Bosonin e Aurora Colombo.

 

Nelle Donne Allieve la migliore è Giada Galasso (Rostese), 2° posto per Denise Bonelli (World on bike), 3^ Federica Corazza (Mtb Academy Giaveno).

 

Vince la prova Donne Open Chantal Cuaz (Racconigi CT) che ha la meglio su Cecilia Vergano (Dotta) e Valentina Picca (Scott Sumin).

 

In ambito maschile tra gli Esordienti vittoria per Daniele Signorelli (Castellettese) su Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano), 3° Luca Silvano Boni (Castellettese).

 

Grande partecipazione negli Allievi 1, dove si registra la vittoria di Cesare Castellani (Fiorin) davanti a Mattia Moretti (Young Biker) e Andrea Colombo (Fiorin).

 

Negli Allievi 2 vince Paolo Marangon (Guerciotti), 2° Leonardo Martuscelli (Castellettese), completa il podio Stefano Cantino (Young Biker).

 

Prova Junior vinta da Igor De Rienzo (UCAB) davanti a Luca Brancaleon (Alé CT) e Cristian Galasso (Rostese).

 

Infine Giosuè Monti (Loris Bike) vince la gara Elite/under su Andrea Tibald (Overall) e Andrea Carbone (Dotta Bike).

 

I vincitori di tappa indossano le maglie di leader di coppa ed in virtù dei risultato generali tra i team guida la classifica GS Cicli Fiorin davanti a Ciclistica Rostese e Mtb i Cinghiali.

 

Nell’occasione sono anche stati assegnati i titoli di “Campione Regionale” per le categorie giovanili (Esordienti e Allievi M/F) del Comitato Regionale Piemonte – Federciclismo. Le maglie sono andare a Paolo Marangon (Guerciotti) per la categoria Allievi 2, Mattia Moretti (Young Biker) tra gli Allievi 1, Giada Galasso (Rostese) tra le Donne allieve, Lorenzo Soldarini (Pedale Ossolano) negli Esordienti.

 

Qui i risultati completi: Classifica di Società Generale_individuale_dopo1aprova OdA_generali

 

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange #coppapiemonte #ciclocross #cross #giaveno

Share This Article