Quattro titoli e raffica di podi per il Piemonte ai tricolori su pista

Redazione
17 Giugno 2022
Updated 2022/08/23 at 5:23 PM

Piemonte alla grande in pista.

Sono ben quattro infatti i titoli tricolori conquistati dagli atleti piemontesi ai Campionati Italiani juniores maschili e femminili, disputati a Noto nel siracusano.

Stefano Antonio Minuta si è imposto nella velocità, Asia Rabbia nel keirin e nella velocità a squadre con Vittoria Grassi e Camilla Marzanati. Quest’ultima ha centrato a propria volta una doppietta aggiudicandosi anche lo scratch, dove Vittoria Grassi ha ottenuto il bronzo. Un bottino incorniciato da altre medaglie.

Nella prima giornata di gare Martina Sanfilippo ha conquistato il terzo posto nella prova ad eliminazione, e il terzetto costituito da Filippo Borello, Matteo Grosso e Stefano Antonio Minuta (terzo in chiusura nel km da fermo ndr.) il secondo nella velocità a squadre, superato solo dalla Lombardia.

Podi completati dalla seconda posizione nella madison da Vittoria Grassi e da Martina Sanfilippo, che ha replicato nell’omnium, dove Camilla Marzanati è arrivata terza, e ancora dall’argento vinto nel quartetto dell’inseguimento costituito da Martina Sanfilippo, Camilla Marzanati, Asia Rabbia e Vittoria Grassi, finite alle spalle della fortissima Lombardia, però davanti a quotate formazioni come Veneto ed Emilia.

“Ma le donne in Piemonte ci abituano da anni a queste performances. Poche di numero, buone di qualità” – ha commentato soddisfatto Francesco Giuliani, coordinatore della spedizione regionale al tricolore siciliano, che ha chiuso seconda nel medagliere preceduta soltanto dalla Lombardia.

20220616_100622

 Il Tricolore femminile della velocità a squadre Camilla Marzanati,  Vittoria Grassi e Asia Rabbia

Condividi