PRESENTATA LA GRANDE PARTENZA DEL GIRO 2024 A VENARIA

stampa

Una splendida giornata di sole ha incorniciato la Reggia di Venaria per la presentazione della Grande Partenza del Giro d’Italia 2024.

A poco più di un mese dal via ufficiale si è svolta, martedì 2 aprile, la conferenza stampa di lancio della Grande Partenza della 107^ edizione della Corsa Rosa, che coinvolgerà tutto il Piemonte nelle prime 4 tappe.

Nello splendido Salone di Diana della Reggia di Venaria si è dato risalto al notevole sforzo organizzativo messo in campo da tutti i dirigenti politici e sportivi piemontesi per l’allestimento di una manifestazione di alto calibro, capace di polarizzare tutto il mondo sportivo mondiale sui nostri territori e di dare luce ai talenti ciclistici piemontesi.

Ad illustrare la portata dell’evento sono intervenuti Alberto Cirio (Presidente della Regione Piemonte), Fabio Giulivi (Sindaco Città di Venaria Reale), Stefano Lo Russo (Sindaco Città di Torino), Paolo Bellino (Amministratore Delegato di RCS Sport), Fabrizio Ricca (Assessore allo Sport della Regione Piemonte), Monica Federico (Assessore Eventi Turismo e Commercio Città di Venaria Reale), Luigi Tinozzi (Assessore allo Sport Città di Venaria Reale).

I primi giorni di maggio saranno caratterizzati dalla sfilata delle squadre fino alle tappe con l’assegnazione della prima maglia rosa, ma l’attesa sarà condita da numerose iniziative collaterali che coinvolgeranno sportivi ed appassionati.

Anche il Comitato Regionale Piemonte – Federciclismo era presente con il Presidente Massimo Rosso e il Vice presidente Pierfranco Gugliermetti, insieme al Comitato Provinciale FCI Torino con il suo presidente Ivano Leone, per il coordinamento delle attività ciclistiche giovanili collegate alla manifestazione.

 

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange #giroditalia

Share This Article