PIEMONTE TEAM COMBATTIVO DEL TOUR DE L’AIN: 2° POSTO PER CAPELLO, 9° BERNARDI

stampa

Il Tour de L’Ain U17 continua alla grande per la selezione regionale del Piemonte. Nella seconda tappa, da Ordonnaz a Lagnieu  di 58,3km, gli atleti guidati dal Tecnico Regionale Allievi Gian Pietro Campagnaro si sono messi nuovamente in luce, conducendo per lunghi tratti la gara conquistando la maglia verde.

 

Tappa impegnativa, con 1000 m di dislivello, che ha fatto emergere le doti dei migliori scalatori, con i piemontesi bravi a mettersi in luce. Soprattutto è il nostro Roberto Capello a fare la selezione nell’impegnativa salita del Col de Portes, 7,6 km con pendenza media del 6,8 %. L’atleta tesserato per il Pedale Sanmaurese ha conquistato il GPM di 1^ categoria ed è stato raggiunto nel finale dal forte atleta belga De Wachter Matti del Team Geo-Therm (squadra affiliata al team Professionistico Intermarchè-Wanty), concludendo la tappa con un ottimo 2° posto.

 

La formazione piemontese si è distinta in blocco con una prestazione collettiva sia nella gestione di corsa che nel risultato: oltre al posto d’onore di Capello arriva 9° Thomas Bernardi, 10° Gabriele Peluso, 14° Simone Stecca, 41° Geremia Badone.

 

L’ottima performance di squadra è coronata dalla conquista della maglia verde, premio della combattività, che viene indossata sul palco da tutti i membri del team; inoltre la selezione piemontese conquista il 2° posto nella classifica generale, dietro alla riconferma del Team americano EF-Onto.

 

Domani, mercoledì 2 agosto, frazione conclusiva con la 3^ tappa: Belleydoux > Lélex Monts-Jura – 53,9km / 1350m dislivello.

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #allievi #tourdelain

Share This Article