GAND (BELGIO) – La quarta giornata di competizioni ai Campionati Europei Pista Juniores e Under 23 in corso di svolgimento a Gand (Belgio), regala al Piemonte e all’Italia, un entusiasmante oro nella disciplina olimpica dell’Omnium per donne juniores con Eleonora Gasparrini che domina il torneo.
Omnium juniores – L’oro di Eleonora Gasparrini a conferma della continuità della scuola azzurra. Intenzionata a portare a casa il titolo continentale, la torinese classe 2002, non ancora diciottenne, inizia la sua corsa a punti infilando uno sprint dietro l’altro: su 5 volete ne vince ben 5 conquistando anche i 10 punti in palio allo sprint conclusivo. E’ oro! E che oro: 146 punti accumulati contri i 119 della britannica Ella Barnwell (argento) ed i 100 della russa Mariia Miliaeva (bronzo). Complimenti ad Eleonora che raccoglie l’importante eredità di Elisa Balsamo e di Letizia Paternoster dando continuità così alla scuola italiana e un pò sabauda…
L’azzurrina Eleonora Gasparrini dopo aver corso una maratona davvero di primo livello è infatti 3^ allo Scratch e vince Tempo Race ed Eliminazione, affronta la corsa a punti, ultima delle quattro prove in programma, guidando la classifica con 116 punti davanti alla britannica Ella Barnweel, seconda a soli 4 punti e alla belga Katrijn De Clercq, terza con 100 punti.
Intenzionata a portare a casa il titolo continentale, la torinese classe 2002, non ancora diciottenne, inizia la sua corsa a punti infilando uno sprint dietro l’altro: su 5 volete ne vince ben 5 conquistando anche i 10 punti in palio allo sprint conclusivo. E’ oro! E che oro: 146 punti accumulati contri i 119 della britannica Ella Barnwell (argento) ed i 100 della russa Mariia Miliaeva (bronzo). Complimenti ad Eleonora che raccoglie l’importante eredità di Elisa Balsamo e di Letizia Paternoster dando continuità così alla scuola italiana e un pò sabauda…
da www.bicitv.it