NICOLO’ PETTITI VINCE IL 47 GRAN PREMIO SPORTIVI DI POGGIANA UNDER23

stampa

 

Domenica 13 agosto 2023 il piemontese Nicolo’ Pettiti (Sias Rime) ha vinto il 47° Gran Premio Sportivi di Poggiana Under23, la prestigiosa corsa internazionale che si svolge sulle strade di Riese Pio X, in provincia di Treviso.

Per l’atleta di Sant’Albano Stura (CN) si tratta del primo successo assoluto in carriera, ottenuto in un contesto di assoluto rilievo, in una delle gare più importanti della stagione, che ha visto al via 173 partenti in rappresentanza di 36 squadre, con ampia partecipazioni delle più forti squadre europee.

Pettiti è stato il vero mattatore della gara: andato in fuga nei primi assieme a un’altra ventina di corridori, ha quindi tentato l’attacco in solitaria, per poi esser raggiunto da una decina di corridori quando mancavano circa 30 km al traguardo. Finale allo sprint ristretto che Pettiti ha dominato nettamente, battendo Giacomo Villa (Biesse Carrera) e l’altro piemontese Manuel Oioli (Q36.5), tutti protagonisti pochi giorni fa a Briga Novarese, a conferma dell’ottimo periodo di forma per questo terzetto di atleti.

Grande gioia per i due corridori del Piemonte che si sono complimentati dopo l’arrivo: per Niccolò Pettiti, oltre alla vittoria, anche il premio della combattività e la classifica dei GPM, per un’assoluta giornata da dominatore.

 

Ordine d’Arrivo:

1° PETTITI NICOLO’              (SIAS RIME)

2° VILLA GIACOMO             (BIESSE – CARRERA)

3° OIOLI MANUEL                (Q36.5 CONTINENTAL CYCLING TEAM)

4° RYAN ARCHIE   (JUMBO-VISMA DEVELOPMENT TEAM)

5° GUERRA ANDREA            (ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR)

6° MARTI SORIANO PAU    (ISRAEL PREMIER TECH ACADEMY )

7° PELLIZZARI GIULIO          (GREEN PROJECT-BARDIANICSF-FAIZANE’)

8° KESSLER COLE  (ISRAEL PREMIER TECH ACADEMY )

9° PENUELA FRANCISCO     (ISRAEL PREMIER TECH ACADEMY )

10° GALIMBERTI FRANCESCO            (BIESSE – CARRERA) a 3″

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #under23 #poggiana #pettiti #oioli

Share This Article