Emanuele Savio vince a Pergine Valsugana
Giornata del 2 giugno dedicata, per i numerosi biker delle categorie agonistiche giovanili, alla quarta prova del circuito nazionale del Campionato Italiano Giovanile di società.
Trasferta trentina, in quel di Pergine Valsugana, per alcune società affiliate alla Fci Piemonte. Presenti 451 bikers in rappresentanza di 86 team.
Analizziamo i migliori risultati ottenuti dai nostri bikers partendo dalla gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni) gara dove Emanuele Savio (Bussolino Sport) ha imposto subito il suo ritmo. Savio nell’ultimo giro ha sferrato l’attacco decisivo vincendo con merito. In fascia I (13 anni) buona la prova fornita da Matteo Vottero, biker che centra la top ten. L’atleta della Ciclistica Rostese chiude al nono posto, con i compagni di squadra Lorenzo Favero e Pietro Ravizza che concludono rispettivamente al dodicesimo e quattordicesimo posto.
Negli Allievi del I anno (15 anni) buona prova di Gioele Leone, con l’atleta della Ciclistica Rostese, che conclude al quinto posto nella gara vinta da Ettore Fabbro (Jams). Decima piazza per Marika Comba (Ciclistica Rostese) tra le Allieve del I anno (15 anni).
La Ciclistica Rostese conclude dodicesima nella speciale classifica di società, e dopo la quarta prova, il team piemontese è quarto a meno di 30 punti dal podio. Prossimo appuntamento domenica 12 giugno a Gorizia.