Il calendario nazionale Fci della mountain bike giovanile proponeva a Viggiano, in provincia di Potenza, il quarto atto del circuito della Coppa Italia, manifestazione riservata ai comitati regionali.
Il Piemonte chiude al decimo posto, rimarcando però le due medaglie di bronzo conquistate da Sara Bertino ed Anna Pellegrino rispettivamente tra le Esordienti II anno (14 annI) ed Allieve II anno (16 anni).
Giornata sfortunata per Giacomo Vaudano costretto al ritiro causa la rottura della catena, nella gara riservata agli Esordienti I anno (13 anni). In fascia II (14 anni) ha gareggiato, con i colori della Vigor, Lorenzo Galvagno che ha concluso diciassettesimo.
Negli Allievi del I anno (15 anni) buona prova di Gabriele Scagliola settimo tra gli Allievi I anno (15 anni), e nella top ten, giungendo al nono posto, anche Diego Milan impegnato negli Allievi del II anno (16 anni).
Il Piemonte è sesto nella generale, a pochi punti, per la conquista del quarto posto. L’ultima prova del circuito si terrà il 25 settembre a Clusone in provincia di Bergamo.