MILAN TRIONFA ALLA CAPOLIVERI LEGEND XCO

stampa

Splendido successo per il piemontese del Rock Bike Team nella Capoliveri Legend XCO, 2^ prova degli Internazionali d’italia Series 2023 – Uci Junior Series.

Dopo la convocazione per lo stage in nazionale, Milan conferma l’ottimo inizio di stagione in una gara caratterizzata dalle condizioni meteo mutevoli, con le prove del giovedì su un terreno secco e polveroso, trasformato in fango nella notte dal temporale.

Partenza quindi leggermente posticipata, ma con un percorso pronto per dare spettacolo. Subito dopo il via attacca il leader della classifica Gabriel Borre (KTM Protek) inseguito da Diego Milan (Rock Bike Team) insieme a Elian Paccagnella (Junior team Sudtirol) ed al francese Sogian Corniglion. Nella parte centrale di corsa la situazione si ribalta e restano in due davanti: il piemontese Milan ed il francese Corniglion. L’azione dell’atleta del Rock Bike Team è prorompente  e nel corso dell’ultima tornata riesce a staccare il compagno d’avventura, arrivando solo al traguardo a braccia alzate.

Vittoria netta con 10” di vantaggio sul francese e 38” sullo svizzero Nicolas Halter, dal grande valore per il biker piemontese:

<<E’ una vittoria inaspettata ed importante per me. La gara è andata molto molto, dal secondo giro siamo rimasti in due davanti al comando; dopo diverse accelerate ho capito che potevo farcela allora ho continuato ad aumentare sempre di più fin quando non ho preso un po’ di vantaggio all’inizio dell’ultimo giro: da lì ho spinto al massimo fino alla fine, arrivando da solo al traguardo. Un weekend indimenticabile per me e una grande emozione per il team e la mia famiglia, che ringrazio molto. >>

Tappa e maglia per Milan, che ora guida la classifica generale degli Internazionali d’Italia Series con 125 punti, davanti a Borre (98 punti)  e alla coppia Paccagnella-Corniglion (65 punti).

 

 (foto internazionalid’italiaseries)

#crpiemonte #federciclismo #fci #ciclismo #ridethechange #mtb #diegomilan #rockbiketeam

Share This Article