Nella mattinata di giovedì 13 luglio si è spento, all’età di 75 anni, Osvaldo Massa, grande appassionato di ciclismo che viveva a Cervasca (CN). Era ricoverato a causa di un tumore presso l’ospedale Carle di Cuneo.
Una passione dirompente ed energica per il ciclismo, con la quale aveva trascinato per decenni l’attività cuneese a tutti i livelli; insieme al figlio Fabrizio aveva fondato e diretto l’asd Cervaschese ’98, società ciclistica con cui negli anni ha promosso sia l’attività agonistica che organizzativa, partendo dai bambini per arrivare al livello professionistico. Con la propria formazione ha partecipato al il Giro d’Italia Under 23 ed ha promosso l’attività amatoriale, dando spazio anche al mondo femminile attraverso la collaborazione con la nazionale cinese in occasione dei Tour de France femminili.
Passione per il ciclismo a 360 gradi che Osvaldo ha trasmesso, oltre al figlio Fabrizio che lo accompagnava sempre alle corse, anche alla figlia Mara, diventata una stimata Giudice di Gara che opera come commissario nelle competizioni organizzate in tutto il Piemonte.
I funerali saranno celebrati venerdì 14 luglio alle 15 nella chiesa di Cervasca.
Il Presidente del Comitato Regionale Massimo Rosso, il presidente della Commissione Regionale Giudici di Gara Stefano Pavignano e tutto il Comitato Regionale Piemontese porgono alla famiglia le più sentite condoglianze.