LUTTO NEL CICLISMO PIEMONTESE: E’ MANCATO CARLO MAZZONE

stampa

Nella mattinata di venerdì 3 maggio è venuto a mancare Carlo Mazzone, presidente del Bussolino Sport di Gassino Torinese (TO). Aveva 73 anni ed era conosciuto per il grande impegno sociale e sportivo a servizio della comunità, in modo particolare con le attività legate al ciclismo.

 

Fu tra i fondatori della squadra Bussolino Sport, rivestendone il ruolo di presidente con grande impegno ed una particolare dedizione che portarono, nel 2014, alla nascita della Scuola di Mountain Bike; una intuizione che portò uno slancio considerevole alle attività ciclistiche della zona, dando modo a molti giovani gareggiare fino a raggiungere grandi risultati.

 

Negli ultimi anni si era dedicato all’allestimento della gara giovanissimi per onorare la memoria del figlio Dario, scomparso durante la pandemia da covid. Il 23 giugno è prevista, infatti, la 4^ edizione del “Memorial Dario Mazzone”, gara di Crosscountry Giovanile.

 

I funerali saranno celebrati martedì 7 maggio alle ore 15:00 nella chiesa parrocchiale Santi Pietro e Paolo a Gassino T.se (TO).

 

Il Presidente del Comitato Regionale Massimo Rosso e tutto il Comitato Regionale Piemontese porgono alla famiglia le più sentite condoglianze.

Share This Article