LAURA SQUARISE VINCE IL CAMPIONATO ITALIANO SHORT TRACK

stampa

Si è svolta oggi, venerdì 7 luglio 2023, la seconda edizione della rassegna tricolore di Short Track, nell’ambito dei HC XCO 5# INTERNAZIONALI D’ITALIA SERIES a Chies d’Alpago (BL)

Nella categoria Donne Junior è arrivata una splendida maglia tricolore per Laura Squarise, che ha vinto sul tracciato lungo circa 2,1 km staccando nettamente le altre concorrenti. Per l’atleta alessandrina in forza alla Asd La Fenice di Pecetto di Valenza è il coronamento di una grande stagione che l’ha vista vestire anche la maglia azzurra della nazionale.

<<Mi sono preparata per il finale di stagione lavorando duramente per rientrare dall’infortunio di Courmayeur. Ho ritrovato buone sensazioni, sentivo di avere la “gamba buona” e la voglia di tornare era tanta: tutto ciò mi ha permesso di indossare oggi il tricolore! Un’emozione grandissima ed un esperienza indimenticabile. Dedico questa vittoria alla famiglia e al mio allenatore, sempre pronti a supportarmi in ogni trasferta>>.

 

 

Negli junior maschile sfugge la maglia tricolore per un soffio, ma arriva un doppio podio piemontese con il secondo posto per Giulio Peruzzo (Loris Bike) ed il bronzo per Gabriele Savio ( Rock Bike Team).

Peruzzo, residente a Cameri (NO) ci racconta com’è arrivato all’argento tricolore:<<La gara è partita bene, dopo il primo giro di quattro ero in circa 6/7 posizione, poi mi sono portato in seconda e mi sono gestito un po’ per due giri. Nell’ultimo giro ho provato a riprendere l’atleta in testa ma per soli due secondi non è ce l’ho fatta. Comunque sono molto contento del risultato. Dopo questa prestazione spero di ottenere un altro buon risultato domani nell’ultima tappa degli Internazionali D’italia Series>>

#crpiemonte #federciclismo #fci #ciclismo #ridethechange #mtb #nazionale #shorttrack #campionatoitaliano

Share This Article