IL TEAM PIEMONTE TORNA DA AGRIGENTO CON UN ARGENTO E DUE BRONZI

stampa

La rappresentativa del Comitato Regionale Piemonte FCI è stata protagonista nella 1^ prova di Coppa Italia Giovanile, tenutasi mercoledì 1° maggio ad Agrigento.

 

Circa 200 giovani biker, provenienti da 19 regioni, si sono sfidati nello spettacolare circuito allestito nella Valle dei Templi.

 

Ottimo avvio di giornata per i colori piemontesi, con Davide Quattrone che ha conquistato il 2° posto nella prova Esordienti 1.

 

Emozioni che si sono susseguite in maniera fulminea, con 2 bronzi da parte della rappresentanza femminile: nella prova Esordienti donne 2 è giunto il 3° posto di Gioia Raimondo, che si è confermata a distanza di un anno tra le migliori interpreti del tracciato siculo; nelle Donne Allieve 2 Sara Bertino è salita sul terzo gradino del podio, migliorando la posizione dello scorso anno.

 

La sfortuna ha invece colpito la coppia di Allievi: nella manche del 2° anno Alessandro Biola è rimasto appiedato da una foratura al primo giro, quando era in lotta per la testa della corsa. Dopo una lunga rincorsa verso i box per sostituire la ruota, ha concluso la gara in 15^ posizione, ma c’erano tutti i presupposti per ambire ad un podio senza quell’inconveniente. Nella prova Allievi 1 Alessandro Iacchetta ha colto una top ten, giungendo 9° sotto il traguardo.

 

Alla luce di questi risultati il CR Piemonte si è classificato all’8° posto, nella classifica a squadre vinta dalla Lombardia davanti a Veneto e Alto Adige.

 

 

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange

Share This Article