IL MADONNA DI CAMPAGNA FESTEGGIA UN SECOLO DI VITA

Redazione

Importante evento per il ciclismo piemontese. Domani sera, venerdi 10 febbraio alle ore 21, il Teatro Murialdo di piazza Chiesa della Salute 17/D si riempirà di corridori in attività, ex, dirigenti del pedale e appassionati della due ruote, per festeggiare i 100 anni dalla fondazione del Madonna di Campagna.
Il club presieduto da Quinto Zamparini, e unico sodalizio ciclistico esistente nel capoluogo sabaudo, nato nel 1923 entrerà quindi nel prestigioso albo d’oro delle società sportive con un secolo di vita.
Un anniversario che sarà valorizzato nel racconto della storia del Madonna di Campagna, caratterizzata da numerose vittorie, dall’organizzazione di manifestazioni di rilievo, dalla Stella d’Oro al Merito Sportivo ricevuta nel 1998 dal Coni, nonchè dal lancio nel professionismo di atleti di valore, fra cui Agostino Coletto, Leonardo Piepoli, Roberto Sgambelluri e Ivan Fanelli.
Alla serata, nel corso della quale verranno presentate anche le giovani 20 promesse delle due squadre esordienti e allievi in lizza nel 2023, parteciperanno anche il giornalista Beppe Conti, il team manager Gianni Savio, l’organizzatore di tappe del Giro d’Italia e Tour de France Elvio Chiattelino, l’assessore allo sport regionale Fabrizio Ricca, il presidente del Comitato Regionale della FCI Piemontese Massimo Rosso e altri illustri ospiti.

Share This Article