I MIGLIORI MOMENTI DEL CR PIEMONTE 2023

stampa

La vittoria di tappa alla Vuelta Besaya  di Ludovico Mellano è stata eletta come miglior momento 2023 del CR Piemonte.

 

Un successo dal respiro internazionale da parte di uno dei più promettenti junior del panorama regionale e nazionale che ha raccolto anche i favori degli appassionati di ciclismo.

 

Le selezioni regionali sono state protagoniste in tutte le discipline, dalla strada alla pista, dalla MTB al ciclocross, cogliendo successi, podi e maglie tricolori. Vestendo la maglia blu-rossa-bianca del CR Piemonte atleti e tecnici hanno raccolto grandi soddisfazioni, rendendo orgogliosi i tifosi ed i propri club di appartenenza.

 

Oltre alla vittoria di Mellano in Spagna, supportato dalla squadra piemontese guidata dal tecnico regionale Francesco Giuliani, abbiamo rivissuto i titoli tricolori su pista di Asia Rabbia, Anita Baima, Vittoria Grassi nella Velocità squadre Donne J, emulate dalle allieve Camilla Bezzone, Rebecca Fiscarelli e Silvia Ricciardi; medaglie di tutti i metalli, come l’argento di Manuel Roccia e Matita Moretti nella Madiso Esordienti, il bronzo di Alberto Veglia, Davide D’Asero e Lorenzo Rossini nella velocità squadre Allievi.

 

Nella MTB le prove di Coppa Italia hanno visto primeggiare Sara Bertino a San Giovanni Rotondo, dove sul podio sono saliti anche Alessandro Iacchetta negli esordienti, Pietro Solavaggione ed Emanuele Savio negli Allievi. Durante l’anno sono saliti sul podio anche Gioia Raimondo ad Agrigento  e Filippo Massimino al Ciocco.

 

Grandi soddisfazione anche dai più giovani che hanno raccolto una splendida vittoria nel Trofeo CONI ed un 2° posto nella finale di Bicimparo.

 

Su strada ottime prestazioni sia in Italia che all’estero: argento tricolore per l’allievo Lorenzo Rossini, seguito dai podi sfiorati dagli esordienti Samuele Brustia e Lorenzo Soldarini. Gruppo Allievi protagonista sin dall’avvio di stagione con il 3° posto alla Coppa Cei di Gregorio Acquaviva, per arrivare alle maglie verdi e a pois nella trasferta francese al Tour de l’Ain.

 

Ed ora siamo pronti per una nuova avvincente stagione!

 

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange

Share This Article