I GIOVANI DEL TROFEO CONI BRILLANO SOTTO LA PIOGGIA

stampa

Mercoledì 1 Maggio a Torino si è svolta la fase regionale del Trofeo CONI, organizzata dall’Unione Ciclo Alpina Torino, che ha portato nel centro città i migliori talenti giovanili piemontesi pronti a sfidarsi per la conquista di un posto nella finale nazionale.

 

Le condizioni meteo avverse non hanno fermato la macchina organizzativa e gli 80 atleti accorsi al via, che hanno affrontato al mattino la prova di abilità ed al pomeriggio la gara di Team Relay.

 

La gradita presenza del Presidente Regionale CONI Stefano Mossino e dell’assessore allo sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca ha ufficializzato l’avvio di una giornata importante per lo sport giovanile piemontese.

 

Nella prima fase di giornata i biker, dai 9 agli 11 anni, hanno partecipato alla Gimkana Sprint allestita sotto la tettoia del Parco Dora, con il coordinamento del Comitato Provinciale Torino FCI rappresentato dal Presidente Ivano Leone.

 

Nel pomeriggio, presso il Parco della Colletta, si è svolta la gara a squadre con la modalità a staffetta su tracciato fuoristrada.

 

Al termine della giornata, dopo una combattutissima batteria finale, la migliore formazione è risultata quella di TORINO 1 composta da Berruto Beatrice (Ciclistica Rostese), Mario Alberto della (Ciclistica Rostese), Ferrari Pietro (Team Montaldbike) e Massa Micon Andrea (Team Cicloteca); ad applaudire i vincitori anche il Presidente del CR Piemonte FCI Massimo Rosso, presente per la premiazione finale che certifica il quartetto qualificato a rappresentare il Piemonte nella fase finale.

 

Al secondo posto il Team Torino 4 composto da Rebecca Ducco (Rostese), Loris Agliano (Mtb Academy Giaveno), Daniele Lombardo (Cicloteca) e Tommaso Perino (Rock Bike). Medaglia di bronzo per il team Cuneo, composto dagli atleti tesserati SC Vigor Anna Margaria, Fabio Giordano, Simone Giolitti e Martino Icardi.

 

I complimenti vanno ai vincitori ed a tutti i partecipanti, così come al gruppo organizzatore per la bellissima giornata di sport ed amicizia.

 

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #trofeoconi

Share This Article