GUGNINO E GIULIANO VINCONO NELLA GIORNATA AZZURRA DI ISOLA D’ASTI

stampa

GUGNINO VINCE IL CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI

 

Domenica 23 giugno il calendario piemontese ha visto l’assegnazione della maglia di campione regionale piemontese Allievi su strada, nella giornata Azzurra organizzata dal gruppo Scorte Tecniche S.T.A.G. in occasione del 3° GP Sportivi di Isola d’Asti.

Al via una novantina di Allievi provenienti dal nord Italia, con i piemontesi in lotta per il titolo regionale.

Lungo i 71 km del percorso ondulato sulle colline astigiane gli atleti si sono dati battaglia senza però che prendesse piede un’azione decisiva, così sul traguardo in leggera ascesa posto a Repengo (AT) è emerso di forza lo spunto di Luca Gugnino (Vigor) che con una volata poderosa ha avuto la meglio su Edoardo Orengo (Nuova Ciclistica Arma) e Luca Frontini (Pool Cantù). A completare il successo di squadra per la formazione cuneese il 4° posto di Pietro Solavaggione, che ha preceduto Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna) e Cesare Barducco (Rostese).

Per il vincitore, atleta al 1° anno in categoria, la vestizione della maglia di Campione Regionale da parte del Presidente del CR Piemonte, Massimo Rosso, e del Vice, Pierfranco Gugliermetti, che si son complimentati con Gugnino che, tra l’altro, riconferma il titolo conquistato lo scorso anno negli Esordienti.

 

Ordine d’arrivo:

1° Luca Gugnino (Vigor) 1h433’21” 71 Km Media: 41,219 Km/h

2° Edoardo Orengo (Nuova Ciclistica Arma)

3° Luca Frontini (Pool Cantù)

4° Pietro Solavaggione (Vigor)

5° Edoardo Ietta (Pool Cantù)

6° Ivan Colombo (Pool Cantù)

7° Gregorio Acquaviva (Madonna di Campagna)

8° Cesare Barducco (Rostese)

9° Mattia Oliveri (Quiliano Bike)

10° Ettore Martinelli (Bustese Olonia)

 

UC PIASCO DOMINA AD ISOLA D’ASTI CON GIULIANO E PELUSO

 

Nella giornata Azzurra di Isola d’Asti brillano i colori dell’UC Piasco Valle Varaita – terre del Monviso grazie alla doppietta di Giuliano e Peluso.

Sotto un cielo grigio gli junior piemontesi e non si sono sfidati nel 3° GP Sportivi di Isola d’Asti, gara di 106 km disegnata sulle colline astigiane, con organizzazione a cure del gruppo Scorte Tecniche S.T.A.G.

A metà gara si avvantaggia un gruppetto di 11 unità dai quali evadono, dopo 77 km di gara, in 4: il ligure Mengarelli (Team Giorgi), il lombardo Belluschi (Fagnano Nuova) e la coppia piemontese dell’UC Piasco Giuliano-Peluso.

Il quartetto guadagna 1’ nel tratto di circuito più impegnativo, mentre alle loro spalle restano una decina di uomini guidati dal neo campione regionale Capello.

Gli inseguitori però nulla possono contro il ritmo dei 4 di testa, con gli uomini dell’UC Piasco che fanno valere la superiorità numerica con una tattica perfetta: ai meno 3 attacca in maniera decisa Riccardo Giuliano, che si invola verso il trionfo in solitaria. Alle sue spalle, il compagno di squadra Gabriele Peluso vince agevolmente lo sprint a 2 con Mengarelli, completando una splendida doppietta per il team cuneese, nato quest’anno come fusione tra le storiche società di Piasco, Esperia e Vigor.

 

Ordine d’Arrivo:

1° GIULIANO RICCARDO    (U.C. PIASCO)

2° PELUSO GABRIELE        (U.C. PIASCO) a 17″

3° MENGARELLI MATTEO   (TEAM GIORGI A.S.D.)

4° BELLUSCHI ELIA  (S.C. FAGNANO NUOVA) a 28″

5° D’ALESSANDRO NICOLO’          (S.C. FAGNANO NUOVA) a 42″

6° HERRENO POLANIA MARTIN SANTIAGO       (TEAM GIORGI A.S.D.)

7° CAPELLO ROBERTO      (CPS PROFESSIONAL TEAM) a 1’05”

8° DONA’ ANDREA   (CAMPANA IMBALLAGGI) a 2’26”

9° PEDRETTI MANUEL        (U.C.A.B. 1925 BIELLA – SEMPERLUX)

10° STECCA SIMONE          (BRUNERO 1906)

 

 

Share This Article