GUGNINO 1°,CERAME 2°: DOMINIO PIEMONTESE NEGLI ALLIEVI A BERGAMO

stampa

Trasferta fruttuosa per gli allievi piemontesi in questa ultima domenica di aprile.

 

Ad Albano Sant’Alessandro (BG) nel  20°Trofeo Plastik Textile è arrivata la vittoria del cuneese Luca Gugnino (Vigor Cycling Team) davanti al novarese Nicola Cerame (SC Castellettese Cicli Varsalona).

 

In una prova impegnativa, che ha visto al via 117 allievi, gli atleti dei team piemontesi sono stati protagonisti lungo tutti i 53,3 km. Nel circuito pianeggiante che caratterizzava la prima fase di corsa, si è distinto Leonardo Martuscelli (SC Castellettese) vincendo la classifica dei traguardi volanti.

 

Il tracciato prevedeva, in seguito, la doppia ascesa al Colle dei Pasta: lungo la salita iconica della zona bergamasca i piemontesi emergevano nel gruppetto di 13 unità che si portava al comando, con Luca Gugnino che è transito entrambe le volte al primo posto nel GPM, seguito da Nicola Cerame al 3° posto nella speciale classifica degli scalatori.

 

Del drappello faceva parte anche Pietro Solavaggione (Vigor), costituendo quindi una superiorità numerica per il team cuneese, che ha permesso a Gugnino di anticipare un finale allo sprint con un colpo da vero finisseur nell’ultimo km. Seconda vittoria per l’atleta Vigor al primo anno in categoria, davanti all’altro piemontese Nicola Cerame che si è dimostrato il più veloce tra i fuggitivi, riportandosi sulla ruota del vincitore proprio a ridosso della linea d’arrivo.

 

 

 

ORDINE DI ARRIVO:

 

1° GUGNINO LUCA  (VIGOR – CYCLING TEAM)

2° CERAME NICOLA (SC.CASTELLETTESE CICLI VARSALONA)

3° TURELLI PAOLO  (CAMIGNONE A.S.D.)

4° FRONTINI LUCA   (GB TEAM POOL CANTU’)

5° COLOMBO IVAN  (GB TEAM POOL CANTU’)

6° FRANCESCHINI GIULIO (G.S. RONCO MAURIGI DELIO GALLINA)

7° ROTA MARCO      (A.S.D. PEDALE BREMBILLESE)

8° CAVALLI STEFANO         (VELO CLUB CATTOLICA)

9° BONOMI GIONA   (GS ASPIRATORI OTELLI ALCHEM CWC)

10° MINOIA ALESSANDRO (GHEDI CICLISMO ASD – BIESSE CARRERA

 

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange

Share This Article