Domenica 14 maggio a Paesana (CN) si è svolto 64° Gran Premio Ucat, organizzato dalla Unione Ciclo Alpina Torino – 1907, che ha registrato la vittoria in solitaria di Etienne Grimod (Pool Cantu’ GB Team).
L’atleta di origini valdostane ha staccato la concorrenza nell’ultimo passaggio sulla Colletta di Paesana, giungendo solo al traguardo con 27” di vantaggio sul resto del gruppo, selezionato dal finale impegnativo.
Alle sue spalle la volata per il secondo posto è stata a favore di Mattia Sambinello (Canturino) davanti a Juan David Sierra (Biringhello).
Al 4° posto si è classificato Alessandro Perracchione (Energy Team) che è risultato il miglior atleta piemontese, aggiudicandosi quindi la maglia di Campione Regionale, consegnatagli dal Vice Presidente Regionale Pierfranco Gugliermetti.
Ad applaudire i 90 atleti presenti al via anche i campioni Italo Zilioli e Franco Balmamion, che hanno presenziato alla premiazione offrendo consigli preziosi tratti dalla loro importante storia come professionisti.
Ordine di arrivo GP Ucat km 101,700 in 2h 27’ alla media di kmh 41,510
1° Grimod Etienne (Pool Cantu’ Gb Team)
2° Sambinello Mattia (Canturino 1902 A.S.D.) A 27″
3° Sierra Juan David (Ciclistica Biringhello A.S.D.)
4° Perracchione Alessandro (Energy Team A.S.D.)
5° Mazzoleni Luca (S. C. Cene A. S. D.)
6° Dante Alessandro Mario (Pool Cantu’ Gb Team)
7° Vanotti Andrea (G.S. Massi’ Supermercati)
8° Falchetti Matteo (Team Giorgi A.S.D.)
9° D’alessandro Nicolo’ (Pool Cantu’ Gb Team)
10° Gatti Mattia (Canturino 1902 A.S.D.)
#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #campionatoregionale #paesana #juniores #ucat