Domenica 25 giugno a Trontano (VB) si è disputato il 1° TROFEO A.I.B. , gara per Giovanissimi Mtb di Crosscountry Giovanile organizzata dalla A.S.D. IL CICLISTA, che ha segnato il giro di boa per il Challange Giovanissimi 2023.
Siamo difatti giunti alla terza tappa delle sei in programma, con una classifica che si sta delineando in maniera chiara ma che lascia ancora spazio per clamorosi capovolgimenti.
La 3^ tappa è stata vinta da Racing Team Rive Rosse con un lieve margine di punti sulla Ciclistica Rostese, che mantiene così il primato in classifica con 770 punti contro i 664 della squadra che siede ora al secondo posto. Sul terzo gradino del podio resta saldamente MTB i Cinghiali a 595 punti. Nelle prime 5 posizioni troviamo in forte recupero Uà Cycling Team e Team Cicloteca. Posizioni di rincalzo per Pedale Canellese, Ciclistica Piossasco, Ardens, Pedale Ossolano e Team Frogs, che in questo momento completano la top ten, ma devono guardarsi le spalle da Cycling Center, Vigor, Il Ciclista, Alba Bra Langhe Roero che seguono a breve distanza e potrebbero entrare in zona premi in poco tempo.
Prossimo appuntamento, infatti, è dietro l’angolo: domenica 2 luglio si corre a Oleggio (NO) la 4^ prova, con Ritrovo in Via Giovanni Falcone 6 alle ore 08:00 e partenza alle ore 9.30. Si tratta di una prova speciale con Percorso di abilità sprint, obbligatoria per accedere alla classifica finale, organizzato dall’Ac Bonalanza.
Come per lo scorso anno sono previsti ricchi premi, come biciclette e buoni acquisto, garantiti per le prime 10 società classificate, grazie al sostegno degli sponsor CSPlastic, TRIS Stampi, Z.R.E. Electric Heaters, emmeplast, SGC Grecu Consulting Partner.
Classifica Challenge dopo Trontano
Tutte le info di dettaglio su: https://federciclismopiemonte.it/attivita-giovanissimi/
#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #giovanissimi #challange