GANNA CAMPIONE DEL MONDO NELL’INSEGUIMENTO INDIVIDUALE

stampa

Filippo Ganna è Campione del Mondo nell’inseguimento individuale su pista. Domenica 6 agosto il Velodromo  Sir Chris Hoy che ospita la rassegna iridata di Glasgow ha fatto da scenario all’ennesima impreso dell’alfiere azzurro.

Il Piemontese ha vinto l’oro nell’Inseguimento individuale con una rimonta incredibile nella sfida contro il britannico Daniel Bigham, mentre Jonathan Milan saliva sul terzo gradino del podio.

Una vera e propria impresa frutto di una rimonta incredibile: nell’ultimo km ha recuperato ben 2” di svantaggio accumulato dall’avversario, battendo il britannico di soli 54 millesimi con il tempo finale di 4:01.976. Una vittoria al cardiopalma maturata negli ultimi due giri, con un recupero da fotofinish che vale il sesto successo iridato nella specialità: Ganna è il più vincente di sempre in questa disciplina nella storia dei Mondiali.

Per l’atleta di Vignone (VB) questa è la seconda medaglia dei mondiali di Glasgow, dopo l’argento colto pochi giorni fa con il quartetto nell’inseguimento a squadre.

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #mondiali #glasgow #uci  #GlasgowScotland2023 #ganna #filippoganna #campionedelmondo #worldchampion

Share This Article