Il week-end di Pasqua ha regalato soddisfazioni alla Rostese-Rodman soprattutto nel settore fuoristrada per merito del tricolore Carlo Bonetto (nella foto, sul gradino più alto del podio) il quale, dopo la battuta d’arresto della settimana precedente, è tornato alla vittoria ad Esanatoglia (Macerata) nel G.P. Centro Italia di mtb. Svoltasi su un circuito da motocross, caratterizzato da ripide salite e discese veloci, ma senza eccessive difficoltà tecniche, la gara degli Esordienti ha fatto registrare il dominio del nostro alfiere, il quale, partito in prima fila con il dorsale 2, si è portato subito al comando e non è più stato impensierito fino al traguardo, dove si è presentato solitario a mani alte. Nella prova delle Donne Esordienti, buon 3° posto di Vittoria Calderoni, protagonista di una pregevole rimonta dopo essere stata chiusa da parecchie avversarie subito dopo la partenza. Positivo anche il 4° posto di Serena Bassignana tra le G6.
Sempre nell’ambito del fuoristrada, alcuni Giovanissimi della Rostese-Rodman hanno partecipato a Boschi di Sezzadio (Alessandria) alla manifestazione intitolata “Bimbi fra le nuvole”. Il risultato migliore è stato ottenuto da Cristian Galasso, giunto 3° tra i G6, ma meritano una segnalazione anche Davide Bufnea, giunto 6° fra i G3 dopo essere stato appiedato da due cadute e Giada Galasso, giunta 12^ assoluta, e prima tra le ragazze, nella gara promiscua dei G4.
Per quanto riguarda il settore strada, poca gloria per gli Juniores, che il giorno di Pasqua hanno gareggiato a Massa, e per gli Allievi, che a Pasquetta hanno partecipato alla gara di Givoletto, dove il migliore della squadra, Emanuele Laino, si è classificato 15°.
Se la sono cavata meglio i Giovanissimi, in gara nel pomeriggio di Pasquetta a Piasco (Cuneo). L’unica vittoria è stata conquistata da Lucia Ravizza nella manche femminile dei G1, ma sono saliti sul podio anche Silvia Ricciardi (2^ tra le G6), Leonardo Martuscelli (2° tra i G5) e Manuel Roccia (3° fra i G4). Nella top-five anche Carmine Liuni (4° fra i G6) e Diego Severo (4° fra i G5).