EN-PLEIN DI MEDAGLIE PER IL PIEMONTE NELLA PRIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO ITALIANO GIOVANILE SU PISTA

stampa

 

Ottimo inizio per il Comitato Regionale Piemonte FCI nel Campionato Italiano Giovanile su Pista, in corso di svolgimento al Velodromo “G. Servadei” di Forlì  (FC).

 

Per il gruppo di atleti convocati dal Tecnico Regionale Pista Francesco Giuliani arrivano le prime medaglie ed i primi titoli tricolori, già nella giornata d’esordio di martedì 1 agosto 2023.

 

Splendida vittoria nella categoria Donne Allieve con Camilla Bezzone (GB Junior Team Piemonte Pedale Castanese) Rebecca Fiscarelli (G.S. Cicli Fiorin – Piemonte) e Silvia Ricciardi (Team Nonese Fobike), terzetto che domina la velocità a squadre conquistando la maglia tricolore.

 

Tra gli Esordienti maschi arriva la medaglia d’argento nella Madison con Manuel Roccia (G.S. Cicli Fiorin – Piemonte) e Mattia Moretti (Ciclistica Rostese).

 

Bronzo per gli Allievi nella Velocità a squadre uomini con il terzetto composto da Alberto Veglia (Ardens Cycling Team), Davide D’Asero (S.C. Madonna di Campagna) e Lorenzo Rossini (GB Junior Team Piemonte Pedale Castanese).

 

Un oro, un argento ed un bronzo che fanno partire nel modo migliore la spedizione piemontese a questa rassegna tricolore, regalando una grande emozione che traspare nelle parole della neo campionessa italiana Silvia Ricciardi: ”è stato bellissimo, non eravamo convintissime di poter vincere, ma eravamo determinate a portare a casa una grande prestazione. Nelle qualifiche abbiamo segnato il miglior tempo e questo ci ha dato la convinzione di poter ambire a qualcosa di importante: abbiamo iniziato a crederci sempre di più dando il meglio che potevamo alle finali e siamo riuscite a vincere. È una grandissima emozione e siamo tanto soddisfatte.”

 

Le gare continuano oggi con le prove Omniun, Velocità e Keirin: la formazione piemontese guidata dal Tecnico Francesco Giuliani è pronta per conquistare nuove medaglie, supportata dai tecnici Stefano Peiretti e Giacomo Nepote ed i meccanici Alberto Peiretti e Filippo Borello.

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #allievi #esordienti #campionatoitaliano #pista #forlì

Share This Article