Un autentico dominio per Emanuele Savio ai campionati italiani XCE.
Nella gara eliminator di Carona (BG) il biker torinese, in forza alla Ciclistica Rostese, ha confermato la propria attitudine con le prove tricolori dominando la prova riservata agli allievi 1° anno, aggiungendo così una maglia tricolore alla propria collezione.
Un successo cercato con determinazione per riscattare un inizio di stagione difficile a causa di alcuni problemi di salute, con una brutta polmonite che lo ha costretto ad uno stop di tre mesi. << Ho ripreso gli allenamenti a metà giugno, ritrovando il respiro e l’energia pedalata dopo pedalata, spinto da una grande passione che non mi ha mai abbandonato >> ha detto Emanuele ricordando il percorso di prepazione a questa gara, per poi ripercorrere i passi che nella giornata di sabato 22 luglio hanno portato alla vittoria tricolore: <<Nel time trial sono andato a tutta qualificandomi con il miglior tempo assoluto tra allievi 1 e 2. Ad ogni manche è stata adrenalina pura, un crescendo di emozioni fino alla vittoria finale che mi ha consentito di vestire nuovamente una mgalia che sento nel cuore>>.
Un successo netto per il biker piemontese che ha tagliato il traguardo festeggiando in impennata prima di vestire nuovamente la maglia di campione italiano.


