Dai campionati italiani XCO in corso a Maser (TV) arriva una splendida maglia tricolore per l’alfiere del Rock Bike Team di Front (TO). Nella gara di sabato 22 luglio il biker torinese vince il Campionato italiano XCO under 23 domando al meglio il percorso reso selettivo dal fango e dal maltempo, conducendo per lunghi tratti la corsa in solitaria.
<<È stata una gara durissima, alla fine del primo giro mi sono trovato davanti da solo, da lì ho iniziato a crederci; >> ha dichiarato Emanuele dopo il traguardo << ho cercato di gestire le forze quando, circa a metà gara, sono stato raggiunto da due concorrenti. Stavo bene ed al penultimo giro ho attaccato per poi arrivare da solo al traguardo. È stata un’emozione incredibile, In partenza non mi sarei mai aspettato un risultato del genere, per me il podio sarebbe stata già una grande soddisfazione: questo é un sogno che si avvera!>>
La realtà si concretizza subito dopo il traguardo con tutto lo staff del Rock Bike Team in festa, fino alla vestizione dell’ambito maglia tricolore sul podio che corona il successo del biker piemontese.




