ELISA LONGO BORGHINI TRIONFA NELLA 4^ TAPPA DEL GIRO DONNE

stampa

La piemontese Elisa Longo Borghini coglie un importante successo nella 4^ tappa del Giro d’Italia Femminile, da Fidenza a Borgo Val di Taro (PR).

 

Nella frazione più lunga di questa edizione, di 134 km, la campionessa italiana in forza alla Lidl-Trek ha sfoggiato una prestazione maiuscola regolando in uno sprint ristretto le compagne di fuga  Veronica Ewers (EF Education-TIBCO-SVB) e la maglia rosa Annemiek Van Vleuten (Movistar), con le quali aveva fatto la selezione nei chilometri finali.

 

L’attacco da lontano di Ewers aveva fatto uscire allo scoperto le favorite poco per volta, portando sull’ultima salita al forcing della Maglia Rosa Van Vleuten, con Longo Borghini abile a tenere il passo.  Nell’ultima discesa la nostra atleta di Ornavasso (VB) tentava l’allungo pennellando a gran velocità le curve, ma l’olandese ricuciva portando l’epilogo della tappa allo sprint a tre. Per Elisa la conduzione della volata è da manuale, e le permette di bissare lo sprint vincente di pochi giorni fa nel Campionato Italiano; un’abilità allenata nell’ultimo periodo insieme al fidanzato Jacopo Mosca, che le ha permesso di migliorare molto e di aggiungere questi importanti successi ad un palmares già ricchissimo.

 

Un successo importantissimo anche in ottica di classifica generale, che le permette di balzare in seconda posizione a 49” dal primato. Premessa speciale per il prosièguo della corsa rosa, che proprio domani entrerà in Piemonte con la Salassa – Ceres (TO) di 105.6 km, seguita dalla 6 ^ tappa con partenza ed arrivo da Canelli (AT): le strade di casa saranno il terreno ideale per dare ulteriore spinta al sogno rosa di Elisa Longo Borghini .

 

(immagini RAI)

 

 

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #longoborghini #campionessa #campionessaitaliana #girodonne

Share This Article