…da www.bicitv.it
La torinese Eleonora Gasparrini (Rodman Pink Power by Nonese) si conferma ai vertici della categoria Donne Allieve e dopo il titolo italiano su strada conquista un’altra maglia tricolore in pista, laureandosi campionessa d’Italia del Keirin. Primo titolo della rassegna di casa per il Piemonte.
Nella prova dei Campionati Italiani Giovanili su pista in corso di svolgimento al Velodromo Francone di San Francesco al Campo (Torino), praticamente in casa, la talentuosa atleta 16enne di Borgata San Dalmazio di None ha messo in fila nella volata conclusiva tutte le avversarie. Secondo posto per Lara Crestanello (Ciclismo Insieme) e terza Giulia Andreotti (Eurotarget Bianchi Vitasana).
Non ce l’ha fatta invece Filippo Borello (Gs Cicli Fiorin) nella finale del campionato italiano della Velocità nella categoria Esordienti. Una medaglia d’argento che in ogni caso testimonia il valore del giovane piemontese.
Medaglia di legno nella Velocità Donne Esordienti: Carlotta Fantini (Racconigi Cycling Team) è stata sconfitta nela finale 3/4 posto
CLASSIFICA KEIRIN – DONNE ALLIEVE:
1. Eleonora Camilla Gasparrini (Rodman Pink Power by Nonese)
2. Lara Crestanello (Ciclismo Insieme)
3. Giulia Andreotti (Eurotarget Bianchi Vitasana)
4. Milena Del Sarto (Zhiraf Guerciotti Selle Italia)
5. Ylenia Fiscarelli (Gs Cicli Fiorin)
6. Sara Fiorin (Gs Cicli Fiorin)
(Servizio a cura di Giorgio Torre)