DOPPIO PODIO PER L’ESORDIENTE CASALICCHIO IN LOMBARDIA

stampa

 Un weekend ricco di grandi risultati per Nicolò Casalicchio, esordiente al primo anno in categoria.

 

Il giovane atleta del team Madonna di Campagna ha collezionato due podi in Lombardia tra la cronometro di sabato e la gara in linea di domenica.

 

Nella prova contro il tempo, tenutasi appunto sabato 20 aprile a Valmadrera (LC), Casalicchio ha sbaragliato la concorrenza nei 2,8 km del tracciato, conquistando il 5° Trofeo Dino Pietrella ad una media di 39,400 km/h, precedendo di 4” Luca Ferro e di 9” Pietro Foffano.

 

Il giorno seguente, nel 16° Criterium Riva Logistica, è arrivato il 3° posto dopo una gara d’attacco. Infatti sul circuito di Olgiate Molgora (LC) il piemontese è stato tra i 5 atleti protagonisti di una fuga partita fin dai primi km, che si sono giocati il successo allo sprint, con Luca Ferro e Luca Vitale che anticipavano di un soffio Casalicchio.

 

Nella stessa gara, per gli Esordienti del secondo anno, esito differente con arrivo del gruppo compatto: nello sprint finale, vinto da Alex Bramati (Polisportiva Besanese), il piemontese Lorenzo Soldarini conquistava un ottimo 5° posto.

 

#crpiemonte #federciclismo #fci #piemonte #ciclismo #ridethechange

Share This Article