Dominio lombardo al Pian della Mussa; Bene Giovanni Comba

Luciano
25 Luglio 2022
Updated 2022/08/23 at 5:13 PM

E’ andata al bustocco Filippo Turconi la 54a edizione della Ciriè-Pian della Mussa, ritornata dopo due anni di assenza causa Covid, e stavolta riservata alla categoria juniores.

Sul traguardo dell’impegnativa corsa, situato a 1800 metri di altezza e all’ingresso del pianoro, la decisione nella volata a sette con Filippo Turconi (Bustese Olonia) diretto dall’ex professionista Marco Della Vedova, pronto a svettare davanti al compagno di squadra Fabio Giancristofaro.

Simone Zanini del Canturino è quindi salito sul terzo gradino del podio. In un ordine d’arrivo egemonizzato dai lombardi, il migliore dei piemontesi è stato il torinese Giovanni Comba, finito a 1’57” dal vincitore. Rientrato alle gare, il portacolori del Brunero, sodalizio organizzatore della manifestazione, ha confermato le sue notevoli potenzialità. E se troverà maggiore continuità potrà regalare belle soddisfazioni a sè stesso e al club ciriacese.

Presente alla gara (78 al via), anche il canavesano Alessandro Perracchione, che prosegue la marcia verso la forma migliore, dopo che un incidente motociclistico lo ha tenuto a lungo lontano dalle competizioni.

Condividi