Debutto alla grande del “Trofeo di Osasco”

Luciano

Non poteva vivere esordio migliore il primo “Trofeo Comune di Osasco” organizzato dal GSR Alpina e dal Fan Club Jacopo Mosca, nell’ambito della Giornata Azzurra del ciclismo giovanile piemontese.

La manifestazione disputata nella località pinerolese di Osasco, dove risiede il professionista Jacopo Mosca, ha festeggiato al meglio i 70 anni dalla fondazione del sodalizio, grazie all’impeccabile regia di Walter Mosca, papà di Jacopo, Luca Chiabrando, e del nutrito staff tecnico dell’Associazione che si è avvalsa anche del supporto del giornalista di zona Aldo Peinetti.

Il percorso interamente chiuso al traffico e disegnato tra suggestive vie “fiamminghe” strette e curvilinee fra campi e prati, è destinato ad avere un futuro. E la prima delle quattro gare in programma nell’arco di due giorni, è stata onorata anche da un vincitore di rango: Enea Sambinello, bolognese della romagnola Fiumicinese. Il promettente emiliano ha conquistato la settima vittoria stagionale nella categoria allievi, dopo aver lanciato nella parte iniziale della gara la fuga decisiva, in compagnia del genovese Matteo Gabelloni (Team Mentecorpo), del ligure Lorenzo Basso (Bordighera), del regionale Ludovico Mellano (Young Bikers Team Balmamion), del lombardo Nicolo’ D’Alessadro (Legnanese) e del valdostano Kristian Blanc (Young Bikers Team Balmamion), posizionati nell’ordine.

Enea Sambinello ha successivamente staccato tutti i compagni di avventura nell’impegnativa salita di San Secondo e Prarostino, per ricevere l’applauso del folto pubblico sul traguardo di Osasco, dove è arrivato solitario con un margine di distacco di 1’06” sul secondo classificato.

Presente alla corsa il tecnico regionale della categoria allievi Gianpietro Campagnaro.

Share This Article