Ottimi risultati dalla trasferta siciliana per la selezione piemontese MTB Esordienti ed Allievi.
Si è svolta domenica 23 aprile la manifestazione sportiva nazionale di 1^ Prova Coppa Italia MTB 2023 – 1° Trofeo Concessionaria RN MOTORS S.p.A.
Il Racing Team Agrigento ha organizzato la terza edizione nella meravigliosa Valle dei Templi allestendo, in uno scenario favoloso, un tracciato tecnico con una lunghezza complessiva di 3,5 Km ed un’altimetria di 150 metri.
Circa trecento gli atleti al via, esponenti del panorama nazionale provenienti da tutte le regioni italiane.
I cinque atleti piemontesi, guidati dal Tecnico Regionale Fuoristrada Lorenzo Piotti e dal Tecnico Ivano Leone, dopo una attenta ricognizione del percorso hanno dato una ottima prova in gara.
Grande podio da parte di Gioia Raimondo nelle Donne Esordienti 1° anno; la biker del Racing Team Riverosse è giunta al 3° posto, confermando l’ottima forma dopo la conquista della maglia di campionessa regionale della scorsa settimana.
È mancato davvero poco invece per salire sul podio a Massimino Filippo negli Allievi 2°anno: l’atleta del Rock Bike Team è 4° al traguardo.
Buona prova da parte della neo campionessa regionale Sara Bertino; la Donna Allieva del Team Cicloteca arriva al 5° posto.
Nella categoria Allievi 1°anno Biola Alessandro del Racing Team Riverosse coglie l’8° posto.
Infine Alessandro Iacchetta della Ciclistica Rostese è 9° negli Esordienti 2° anno.
Soddisfazione da parte dello staff tecnico e del CR Piemonte per le prove positive dei singoli atleti che valgono il 5 ° posto nella classifica a squadre.
#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #mtb #rappresentativaregionale #esordienti #allievi #coppaitalia #coppaitaliamtb