CORSO DI FORMAZIONE PER MAESTRO ISTRUTTORE CATEGORIE PROMOZIONALI 2° LIVELLO GIOVANILE (TI2)

stampa

Il Comitato Regionale Piemonte, in collaborazione con la Scuola Tecnici Regionale “Mario Rampi”, ha programmato un Corso di Formazione che consentirà l’abilitazione a Maestro Istruttore Categorie Promozionali – 2° Livello Giovanile (TI2); le lezioni alterneranno parti in presenza presso la Sala dei Batù in Piazza Roma a Pecetto T.se (TO), a parti svolte con didattica on-line.

L’avvio ufficiale è fissato per  il 26 febbraio a partire dalle ore 8,30 a Pecetto T.se (TO) in Piazza Mercato delle Ciliegie, con lo svolgimento della prova pratica di ammissione in bicicletta. Gli aspiranti tecnici saranno chiamati a dimostrare le proprie  capacità tecniche fondamentali, per poi dedicarsi alla parte teorica nelle successive lezioni.

Tra gli argomenti trattati spiccano la Nuova Normativa di riferimento, il ruolo del Tecnico nella categoria Giovanissimi, le capacità coordinative e condizionali, correre in sicurezza, approccio alla disabillità. Verrà poi dato ulteriore spazio a prove pratiche specifiche, così come agli aspetti comunicativi e psicopedagogici di gestione della squadra giovanile.

Il gruppo di docenti, sotto la guida del Responsabile della Scuola Tecnici del CR Piemonte Giampaolo Orlando, curerà la formazione dei 35 iscritti al corso che terminerà il 12 marzo 2023.

Share This Article