Il Commissario Tecnico Mirko Celestino ha indetto un mini bike camp per ragazze e ragazzi juniores sull’Isola d’Elba, in preparazione all’appuntamento di sabato 8 aprile con la Capoliveri Legend Xco Uci Hc – 2# Internazionali d’italia Series 2023 – Uci Junior Series.
In campo femminile convocazione per Laura Squarise (Asd La Fenice di Pecetto di Valenza) e Rinaldoni Giulia (Scott-Libarna Racing Team).
In ambito maschile arriva la conferma per Diego Milan (Rock Bike Team) con Prà Ettore (Scott-Libarna Racing Team).
La doppia coppia di atleti in forza ai team piemontesi vestirà la maglia azzurra nella Capoliveri Legend Xco Uci Hc, appuntamento di spicco di questo week end pasquale. La corsa è valida per gli Internazionali d’italia Series 2023 – Uci Junior Series.
Diego Milan,1° anno junior, è alla seconda convocazione: <<Per me è un’esperienza nuova e molto bella, ringrazio la federazione per l’opportunità, sono molto contento dell’affiatamento con i compagni d’avventura. La giornata in ritiro è tutta programmata, con la prova percorso fatta in maniera scrupolosa: ci soffermiamo molto nei tratti di percorso più tecnici e vengono fatti dei video; la sera si analizzano con lo staff tecnico, Celestino, Tiberi e Berta che ci consigliano per migliorare. Il percorso mi piace, spero di riuscire a far bene e comunque porterò a casa un bellissima esperienza per il futuro>>
Entusiasmo anche per Laura Squarise: <<il mio percorso con la maglia azzurra è cominciato 2 weekend fa a Monte Tamaro in Svizzera per l’UCI junior series, era la prima volta che venivo convocata in nazionale, l’avverarsi di un sogno! Indossare questa maglia è un onore che credevo irraggiungibile fino a qualche mese fa: cercherò sempre di fare il massimo per mantenerla, con tanto impegno e sacrificio, per confermare questa soddisfazione. In questi giorni abbiamo provato svariate volte il percorso, facendo anche l’analisi video sui passaggi tecnici per cercare di mettere a punto le traiettorie. L’ambiente in nazionale è splendido, si sta formando un bellissimo gruppo unito.>>
(foto giacomo podetti internazionalid’italiaseries)
#crpiemonte #federciclismo #fci #ciclismo #ridethechange #mtb #nazionale