Il Comitato Regionale Piemonte FCI ha diramato la formazione che rappresenterà i propri colori al Campionato Italiano Strada Juniores del 02 luglio 2023 che si svolgerà a Pieve del Grappa (TV). Dopo l’esperienza della scorsa stagione in casa, con la gara spettacolare di Cherasco (CN), i nostri atleti sono chiamati a dare battaglia per l’ambita maglia tricolore in territorio Veneto. La formazione juniores arriva a questo importante appuntamento con ottime sensazioni, frutto di un percorso di avvicinamento programmato in unione con le squadre di club, che ha visto la selezione regionale partecipare a numerose gare di livello internazionale. La recentissima esperienza in Spagna per la Vuelta al Besaya ha rifinito la preparazione dando ottime indicazioni, con le maglie piemontesi protagoniste in corsa e soprattutto con la vittoria nella 2^ tappa ad opera di Ludovico Mellano. Ora obiettivo fissato sulla maglia tricolore, con il Piemonte che sarà rappresentato dai seguenti:
Bosio Tommaso Ciclistica Trevigliese
Ferrero Mattia Velo Club Esperia Piasco
Fighetti Samuele Energy Team
Giraudo Giulio Velo Club Esperia Piasco
Larivei Mattia Energy Team
Mellano Ludovico Team F.lli Giorgi
Parmigiani Diego UC Bustese Olonia ASD
Pedretti Manuel S.C. Fagnano Nuova
Perracchione Alessandro Energy Team
Quaglia Tommaso Team F.lli Giorgi
Sanfilippo Cristian Pool Cantu’ 1999
Tosco Leonardo Ciclistica Rostese
Ullio Simone Dal Riso al Rosa
Venturini Eric S.C. Fagnano Nuova
Zuddas Simone Ciclistica Rostese
Il Tecnico Regionale Responsabile della trasferta Francesco Giuliani si avvarrà della collaborazione del seguente staff tecnico:
– Lorenzo Piotti Collaboratore Tecnico
– Matteo Demichelis Meccanico
#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #juniores #selezioneregionale #campionatoitaliano #tricolorejunior