Convegno regionale dei Giudici di gara: ottima partecipazione!

Redazione
15 Febbraio 2022
Updated 2022/02/15 at 2:57 PM

Il mese di febbraio per il ciclismo è un mese tranquillo, infatti, per questo motivo la Commissione Regionale Giudici ha deciso di organizzare il consueto evento annuale che richiama tutti i giudici Piemontesi e Valdostani: “il convegno tecnico regionale”.

Anche quest’anno, dovuto alla situazione pandemica, è stato svolto on line sulla piattaforma zoom domenica 13 febbraio.

Molte dirigenti nazionali e regionali hanno partecipato all’incontro, tra cui il presidente della FCI Cordiano Dagnoni che ringrazia tutta la categoria dei giudici di gara per l’impegno che impiegano per la crescita della Federazione. A rappresentare la CNGG, il referente della regione Piemonte, Ernesto Maggioni il quale ha portato i saluti di tutta la commissione nazionale e illustrato le novità operative che riguardano i commissari per l’anno 2022. Presente anche, il Presidente del comitato regionale FCI Piemonte l’Avv. Massimo Rosso che ha ringraziato la CRGG per il lavoro svolto e l’impegno di tutti profuso in questo anno di pandemia al servizio delle società e atleti regionali, il nostro GSR Giovanni Andreazzoli e vari componenti e responsabili delle strutture tecniche regionali.

A rappresentare la Valle d’Aosta, il vice presidente del comitato Martinet Federico.

Gli argomenti principali trattati per tracciare le linee guida per la nuova stagione sono stati molteplici: Calosso Federico si è occupato della spiegazione del nuovo sistema di designazioni e richiesta rimborsi; Valeria Laguzzi, Elisa Dabbene e Gianfranco Martinengo hanno presentato le norme di casistica rispettivamente per strada, pista e fuoristrada. Queste norme sono state molto utili affinché il comportamento di ogni giudice venga uniformato sia a livello regionale che nazionale.

Molto soddisfatta dell’evento è la CRGG presieduta da Stefano Pavignano, coadiuvato da Loredana Mollo e Adriana Lazzaretti, il quale oltre a tracciare le linee guida per la stagione 2022, illustra la nuova possibilità del corso per nuovi giudici nazionali che si terrà a fine stagione.

Attualmente in Piemonte sono tesserati 60 giudici di cui 49 in ruolo attivo.2022-02-13 (2)

Condividi