Comunicazione importante per addetti Comparto Sicurezza TESSERATI FCI

Redazione

Si comunica che il prossimo 25 ottobre, presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, il Compartimento della Polizia Stradale del Piemonte / Valle d’Aosta, organizza un incontro formativo (5 ore) avente come tema “la sicurezza nelle competizioni ciclistiche su strada”, rivolto principalmente agli operatori di polizia.
In tale contesto l’Organo di Polizia Stradale ha riservato 50 posti per i tesserati alla FCI (scorte tecniche, ASA, staffette moto, ASTC, direttori di corsa).

Al riguardo, la Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza ha stabilito che la partecipazione all’incontro formativo in argomento, debitamente certificato, varrà quale aggiornamento:
• biennale per i direttori di corsa, ASTC, staffette moto;
• quinquennale per gli ASA.
Per la convalida dell’aggiornamento delle Scorte Tecniche (9 ore), in accordo con la PS, questo sarà possibile al completamento delle ore previste. Tenuto conto che l’attività formativa in occasione dell’evento sarà di circa 5 ore, la Commissione Nazionale provvederà ad organizzare il recupero delle 4 ore mancanti e comunicherà agli interessati le modalità;

Sia per le scorte tecniche che per gli ASA, per quanto riguarda l’opportunità di far valere la presenza come aggiornamento, questo sarà possibile solo per gli aggiornamenti in scadenza entro 12 mesi dalla data dell’evento.
La partecipazione a tale incontro sarà a titolo gratuito.
Tanto premesso, coloro che intendono aderire il prossimo 25 ottobre, ENTRO E NON OLTRE IL 20 OTTOBRE 2022, dovranno inviare la mail di adesione al seguente indirizzo: direttoricorsafcipiemonte@gmail.com, per conoscenza piemonte@federciclismo.it indicando i seguenti dati:
Cognome, nome, data e luogo di nascita, abilitazioni da aggiornare. Per le sole Scorte Tecniche e ASA, indicare anche il nr. di abilitazione ministeriale.
Verranno accettate le prime 50 adesioni pervenute.

FCI CR Piemonte
C.R.D.C.S.
Il Referente
Marco Rocca

Share This Article