CICLOCROSS: PAVAN E ACQUAVIVA VINCENTI IN LOMBARDIA E PIEMONTE

Redazione
28 Novembre 2022
Updated 2022/11/28 at 4:21 PM

Ancora un fine settimana top per il ciclocross piemontese.
Marco Pavan non si ferma più. Il rivolese ha infatti conquistato nell’impegnativa ciclocampestre di Solbiate Olona, valida per il campionato regionale lombardo, la quarta vittoria stagionale nella categoria elite.

Lo ha emulato negli allievi in lizza a San Colombano Cernetoli in Liguria, Gregorio Acquaviva “in prestito” dal Madonna di Campagna alla DP66 Giant SMP, team del citi della Nazionale Daniele Pontoni, dal quale è tenuto in grande considerazione.
Stesso podio invece per i fratelli Carlotta e Filippo Borello. L’under 23 azzurra si è infatti classificata al terzo posto nella ciclocampestre di San Colombano Cernetoli, mentre Filippo, apparso in grande spolvero, dopo un periodo in cui ha rifiatato, ha ottenuto il medesimo piazzamento a Solbiate Olona, tra gli under 23.

Davanti a lui, quindi in seconda posizione, ottima la performance anche di un altro atleta piemontese, Fabio Bassignana, un biker che si sta imponendo anche nel ciclocross.
Bene, infine anche l’esordiente Samuele Brustia, altro ciclocrossista del Dotta Bike 66 (ma su strada gareggerà per il Madonna di Campagna), buon quarto a Solbiate Olona. E ora grande attesa per i Campionati Regionali della specialità, in programma domenica prossima a Rocca Canavese.

Condividi