Questa volta sono arrivate dalla pista le più belle soddisfazioni per la Rostese-Rodman. Ai campionati regionali, svoltisi al velodromo Francone di San Francesco al Campo quale ideale prologo della Sei Giorni di Torino, Stefano Minuta è stato uno dei mattatori della categoria Esordienti, grazie al titolo regionale conquistato nella Velocità (foto) e alla medaglia d’argento nella Corsa a punti. Si sono ben comportati, nella categoria Allievi, anche Simone Montinaro e Riccardo Frontera, che si sono classificati rispettivamente 4° e 6° nel Keirin e poi hanno invertito le loro posizioni (4° Frontera e 6° Montinaro) nella Velocità. Da segnalare che Frontera e Montinaro hanno anche vinto la prova della velocità a squadre, ma non hanno potuto fregiarsi del titolo regionale poichè del terzetto faceva parte anche Daniele Napolitano, che non difende i colori della Rostese-Rodman. Il regolamento federale prevede infatti che il titolo vada assegnato solo se tutti i componenti del terzetto appartengono alla stessa squadra. Resta comunque la loro ottima prestazione.
Passando alla strada, lo stesso Minuta è giunto 7° nella gara degli Esordienti del secondo anno svoltasi all’Autodromo di Imola, mentre Alessandro Casalegno ha conseguito un onorevole 6° posto nella gara Juniores di Santa Cristina di Borgomanero.
Nessuna vittoria individuale, ma tanti piazzamenti di spicco per il Giovanissimi, che a Volvera hanno collezionato tre secondi posti (con Lorenzo Lamarca fra i G1, Alessio Pesarelli fra i G3 e Leonardo Martuscelli fra i G4), due terzi posti (Paolo Marangon fra i G4 e Alessandro Gariglio fra i G5), un quarto (Carmine Liuni fra i G5) e un quinto posto (Daniel Catelli fra i G6), grazie ai quali la Rostese-Rodman ancora una volta ha vinto la classifica a squadre.
Nel ciclismo fuoristrada, infine, da segnalare la prova sfortunata di Marco Pavan, che dopo un paio di cadute ha dovuto accontentarsi del 17° posto nella gara tricolore Juniores di Mtb svoltasi a Pila in Valle d’Aosta.