ARGENTO TRICOLORE PER L’ALLIEVO LORENZO ROSSINI

stampa

Allievi piemontesi ad un soffio dal sogno tricolore al Campionato Italiano Strada Giovanile di Darfo Boario Terme (BS).

 

Nella gara regina della rassegna giovanile il campione regionale Lorenzo Rossini (Gb Junior Team Piemonte Pedale Castanese) è arrivato al 2° posto anticipando il gruppo dei favoriti nello sprint conclusivo. Davanti a lui, di pochi secondi, è arrivato il trentino Edoardo Caresia, autore di una lunga fuga solitaria che gli ha permesso di vestire la maglia di campione italiano per soli 11 secondi sul nostro atleta.

 

Lungo i 77 km del tracciato disegnato attorno a  Darfo Boario Terme (BS) le maglie piemontesi sono state spesso in testa, in una gara tirata che ha segnato una media finale di 40,670 Km/h.

 

Nell’ultima salita i migliori si sono dati battaglia per raggiungere il fuggitivo, con 8 atleti che hanno cercato di chiudere il gap; tra questi ben due piemontesi: oltre a Rossini era infatti presente anche Roberto Capello (S.C. Pedale Sanmaurese) molto attivo nei tratti in salita.

 

La selezione regionale piemontese, diretta dal Tecnico Regionale Gian Pietro Campagnaro, si è quindi ben comportata aggiudicandosi una medaglia pesante ed una doppia top 10.

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #allievi #campionatoitaliano

Share This Article