Al Museo dei Campionissimi l’aggiornamento Tecnico 2022

Redazione

Ieri 6 novembre, nella prestigiosa sede del “Museo dei Campionissimi” di Novi Ligure, il Comitato regionale Piemonte con la propria Scuola Tecnici ha organizzato il consueto appuntamento dell’aggiornamento dei Tecnici del Ciclismo.
Erano presenti 140 tecnici provenienti anche da fuori regione. Nell’occasione, sono stati conferiti i due premi intitolati all’indimenticato e indimenticabile Mario Rampi, già responsabile della Scuola Tecnici del Piemonte e Presidente onorario del Comitato.
I premi sono stati assegnati ad Andrea Michellone e Andrea Peruzzo, meritevoli di aver ottenuto la migliore votazione nei Corsi Formazione TI2 organizzati nel 2021/2022, rispettivamente per “Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi” e “Maestro Istruttore Categorie Promozionali e Giovanissimi – Progetto Formativo”.
Perfette l’organizzazione e l’ospitalità offerte, ancora una volta, nella splendida e suggestiva location del “Museo dei Campionissimi”. A portare il benvenuto dell’Amministrazione della Città di Novi Ligure ai corsisti è stato il Commissario Straordinario, Dott. Paolo Ponta e per il Comitato Regionale Piemonte il saluto del Presidente dott. Massimo Rosso.
L’incontro “Aspetti tecnici, condizionali, psico-pedagogici e nutrizionali nella formazione del giovane ciclista” ha avuto in programma interessanti argomenti trattati dai Docenti della Scuola Tecnici del Piemonte: Prof. Giampaolo Orlando (Responsabile Regionale della Scuola Tecnici), Dott. Riccardo Capello e Prof. Lorenzo Piotti, presenti inoltre il Dott. Enrico Ponta Biologo Nutrizionista con focus verso la nutrizione nello Sport e il Dott. Mario Silvetti Psicologo consulente, Team Sport Coach e Docente della Scuola dello Sport CONI.
La giornata si è quindi conclusa con l’aggiornamento di 51 tecnici Tl2, 46 tecnici TA2 e 43 tecnici TA3: un bel momento di aggregazione, un’occasione per incontrarsi nuovamente e di confronto per i tecnici presenti all’evento.
Un ringraziamento a tutto lo staff della Scuola Tecnici del Comitato piemontese che con professionalità e impegno si occupa da sempre della formazione e dell’aggiornamento dei Tecnici: figure fondamentali per l’avvicinamento dei ragazzi al Ciclismo e per la loro successiva crescita come Atleti!


Andrea Michellone, premiato dal Presidente Massimo Rosso, e Giampaolo Orlando.


Il saluto del Dott. Paolo Ponta ai Tecnici


I Tecnici TA2 e TA3 al lavoro!

Share This Article