A PAESANA IL CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES

stampa

Domenica 14 maggio a Paesana (CN) si terrà 64° Gran Premio Ucat, organizzato dalla Unione Ciclo Alpina Torino – 1907.

La gara è valida come Prova Unica di Campionato Piemontese Regionale Strada Cat. Juniores, decretando quindi il migliore atleta piemontese che vestirà l’ambita maglia con le insegne del Piemonte.

Ritrovo a Paesana (CN) in Via Vittorio presso la Proloco alle ore 12:00, con partenza fissata alle 14:00.

Il tracciato alterna tratti pianeggianti di fondovalle del Po a tratti più impegnativi, come la doppia ascesa alla Colletta di Paesana. Nel complesso il percorso prevede i passaggi da: Paesana, Sanfront, Gambasca, Martiniana, Saluzzo, Revello, Envie, Barge, Paesana, Sanfront, Gambasca, Martiniana, Rifreddo, Sanfront, Gambasca, Martiniana, Saluzzo, Revello, indi Arrivo.

Saranno presenti i migliori atleti piemontesi di categoria ai quali si aggiungeranno squadre da fuori regione, per un parco iscritti di circa 130 unità.

L’Albo d’Oro annovera Campioni illustri a livello Nazionale ed Internazionale: per citare solo i più noti ricordiamo Italo ZILIOLI, Franco BODRERO, Giuseppe ZANCANARO. Claudio CHIAPPUCCI, Domenico CAVALLO (venuto a mancare pochi giorni fa), Sergio BARBERO e fra quelli in attività il Campione Olimpico e Pluricampione del Mondo Filippo GANNA.

Una corsa da non perdere, che guarda ad un passato glorioso per lanciare ancora i promettenti ciclisti piemontesi del futuro.

#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #campionatoregionale #paesana #juniores #ucat

Share This Article