Nuova trasferta in programma per il gruppo MTB giovanile del CR Piemonte. Torna infatti la Coppa Italia MTB con la 4^ di XCO (Cross Country Olimpico) che si disputerà a San Giovanni Rotondo (FG) il prossimo 27 agosto, organizzato dalla MTB Puglia.
Il Comitato Regionale Piemonte FCI parteciperà con la propria selezione di esordienti ed allievi, composta da:
- BERTINO Sara (DA1) Team Cicloteca
- COMBA Marika (DA2) Ciclistica Rostese
- IACHETTA Alessandro (ES2) Ciclistica Rostese
- SAVIO Emanuele (AL1) Ciclistica Rostese
- SOLAVAGGIONE Pietro (AL1) Vigor Cycling Team
Riserva al seguito: RIVA Francesco (AL2) Team Rock Bike
Gli atleti saranno diretti dal Tecnico Regionale Fuoristrada Lorenzo Piotti, che si avvarrà della collaborazione del Tecnico Ivano Leone.
Per i giovani biker della rappresentativa piemontese si tratta di una nuova entusiasmante sfida su di un percorso tecnico e divertente di 3,5 km, da ripetere più volte in base alla categoria , con un alternarsi di fondo compatto di terra rossa e tratti rocciosi. Il tracciato di gara è, infatti, disegnato all’interno del Poggio trail center, sfruttando le piste pump dell’infrastruttura pugliese, situata all’ombra della pineta nella splendida e panoramica Valle Grande, con affaccio sul Golfo di Manfredonia.
Ci sono grandi aspettative da un gruppo di atleti capace di raggiungere ottimi risultati in questa stagione: nell’eliminator Emanuele Savio ha vinto il titolo tricolore, mentre Sara Bertino ha conquistato la medaglia d’argento. Altro argento, nel Team relay, per Marika Comba e Alessandro Iacchetta con la Ciclistica Rostese.
#crpiemonte #federciclismo #piemonte #fci #ciclismo #ridethechange #mtb #rappresentativaregionale #esordienti #allievi #coppaitalia #coppaitaliamtb