Dopo 5 mesi di stop delle gare ciclistiche sul territorio piemontese, a causa della grave pandemia di Covid19 che ha gravemente colpito anche la Regione Piemonte, torna il ciclismo giovanile con i Campionati Regionali su Pista, organizzati a San Francesco al Campo, dall’ASD Velodromo Francone.
Gara che avrà un sapore diverso, che segna un nuovo inizio, sicuramente sarà una festa per i giovani atleti che potranno finalmente tornare alle gare, nel rispetto dei rigidi protocolli emanati dal CTS e dalla Federazione Ciclistica Italiana.
Le gare si svolgeranno mercoledì 5 agosto con ritrovo alle ore 12:30 e saranno assegnati i titoli regionali di Inseguimento ed Omnium Resistenza per esordienti, allievi maschi e femmine.
Anche l’attività Giovanissimi riprenderà il 12 agosto con una gimkana organizzata dal Pedale Canellese a Santo Stefano Belbo in concomitanza con la partenza del Giro del Piemonte, corsa professionistica. Sarà una bellissima occasione per un connubio tra i più piccoli ciclisti e i professionisti.
Nei prossimi giorni sarà pubblicato il calendario regionale per tutte le categorie e specialità. Dal sottoscritto, un vivo ringraziamento va alle Società Organizzatrici per il grande impegno che hanno messo in campo per ricominciare l’attività nonostante le grande difficoltà post Covid.
Il Presidente
Gianni Vietri